ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Il podio della settimana

Predomo d’oro zecchino, Nessler e Mottes mettono il turbo

Conferme e volti nuovi sul nostro «podio della settimana», che incorona il re dei campionati del mondo junior di ciclismo su pista Mattia Predomo e dà spazio all’under 23 Martin Nessler e allo junior della Montecorona Lorenzo Mottes, entrambi a segno per la prima volta in stagione.

1. MATTIA PREDOMO (Junior, Campana Imballaggi Geo&Tex)

Lo si era presentato già a inizio anno come il prospetto più interessante della velocità italiana e Mattia Predomo è forse andato oltre le sue stesse aspettative. Il classe 2004 di Bronzolo prima ha conquistato due ori ai campionati europei junior di Anadia, poi ha fatto altrettanto ai Mondiali under 18 di Tel Aviv, vittorioso nella velocità e nel keirin e poi argento pure nel chilometro da fermo. Talento cristallino e grande esplosività: il portacolori della Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino può sognare in grande. Il futuro è tutto suo.

2. MARTIN NESSLER (Under 23, Sissio Team)

Le sue qualità erano emerse già nelle categorie giovanili, quando vestiva la maglia della Forti e Veloci. Martin Nessler è tornato a metterle in bella mostra nei giorni scorsi. Domenica ha sfiorato il successo a Montalto, dove ha chiuso secondo, per poi centrare il bersaglio grosso martedì a Sommacampagna con uno sprint imperioso, non prima di aver tentato la fuga. Una vittoria che più vittoria non si può, la prima per la squadra, il Sissio Team.

3. LORENZO MOTTES (Junior, Us Montecorona)

A fine maggio a Mentana, in provincia di Roma, era arrivato il primo podio tra juniores. Domenica a Cappella Maggiore (Treviso) è arrivata anche la prima vittoria in categoria per Lorenzo Mottes, che si è imposto al 20° Gran Premio Bike Team Cansiglio, coronando con uno sprint vincente una bella fuga a due. Il classe 2005 della Montecorona ha conquistato la terza vittoria in carriera, dopo quella conquistata nel 2018 da esordiente a Spini di Gardolo e quella del 29 agosto 2021 da allievo, sempre a Gardolo.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1 sec.