ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Juniores

La «prima» da junior di Lorenzo Mottes a Cappella Maggiore

Lorenzo Mottes ricorderà a lungo l’ultima domenica di agosto dell’anno 2022, la giornata in cui ha conquistato la sua prima vittoria nella categoria juniores. Il portacolori della Montecorona, alla prima stagione tra gli under 18, era già riuscito a salire sul podio il 29 maggio in provincia di Roma, a Mentana (terzo posto), e oggi è riuscito a centrare il bersaglio grosso al 20° Gran Premio Bike Team Cansiglio, corsa di 117,5 chilometri andata in scena a Cappella Maggiore (Treviso).

Il portacolori della Montecorona Lorenzo Mottes
Il portacolori della Montecorona Lorenzo Mottes

Mottes è riuscito ad avvantaggiarsi assieme al friulano Alessandro Da Ros (Fontanafredda) e lo ha poi superato nel decisivo sprint a due. Il terzo classificato, Alan Flocco della Gottardo Giochi, ha chiuso con un distacco di 20”, con il giudicariese della Ciclistica Dro Mirko Marchiori settimo a 40”.

I fratelli Christian e Sara Piffer piazzati

Doppio piazzamento per i fratelli cembrani Christian e Sara Piffer. Christian ha condotto una gara d’attacco alla sesta Medaglia d’Oro Alba Rosa, a Calvagese (Brescia), riuscendo a prendere il largo assieme ad altri due atleti. Nel finale il terzetto di testa è stato raggiunto da un altro gruppetto di corridori e nello sprint a ranghi ristretti ha avuto la meglio Alessandro Perracchione (Energy Team), seguito a ruota da Cesare Chesini (Ausonia) e da Matteo Visioli (Biringhello). Sesto Christian Piffer, che difende i colori dell’Ausonia Pescantina.
La sorella Sara, invece, ha centrato un piazzamento nella top 10 in volata a Formigine (Modena), dove si è imposta Valentina Zanzi (Vo2 Pink). Seconda Francesca Pellegrini (Valcar), terza Chiara Sacchi (Vo2 Pink).

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,172 sec.