ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Professionisti

Trentin secondo nella prima tappa del Tour du Limousin

Matteo Trentin sembra aver ritrovato il giusto colpo di pedale e oggi ha chiuso secondo nella prima delle quattro tappe del Tour de Limousin, 176,4 chilometri caratterizzati da continui saliscendi da Verneuil-sur-Vienne a La Soutterraine.

Trentin è secondo al traguardo della prima tappa del Tour du Limousin
Trentin è secondo al traguardo della prima tappa del Tour du Limousin

La Uae di Trentin è stata tra le formazioni più attive di giornata. La fuga principale è stata ripresa a 7,5 chilometri dal traguardo. A quel punto, partito il contrattacco di Valentin Madouas (Groupama), è stato Alessandro Covi a rispondere per primo, aiutando il gruppo a non perdere terreno prezioso.
Giunti all’ultimo chilometro, Rui Oliviera ha preparato il finale per Matteo Trentin, ma l’allungo solitario in anticipo di Julien Simon (TotalEnergies) ha colto tutti di sorpresa, con il corridore francese che non si è più voltato indietro.
Il portacolori della Uae ha provato fino all’ultimo metro la rimonta, dovendosi però accontentare della seconda piazza.
«Oggi abbiamo corso bene e sempre uniti. Nel finale Rui ha fatto davvero un bel lavoro, ma Simon ha spiazzato tutti ed è stato bravo a tenere fino alla fine – ha commentato Trentin - La gamba è buona e siamo sicuramente pronti a riprovarci nei prossimi giorni».
Domani è in programma la seconda frazione, per velocisti, 184,7 chilometri da Champcevinel a Ribérac.

ORDINE D’ARRIVO: 1. Julien Simon (TotalEnergies) 3:59:42; 2. Matteo Trentin (Uae Team Emirates) s.t; 3. Alex Aranburu (Movistar Team) s.t.

CLASSIFICA GENERALE: 1. Julien Simon (TotalEnergies); 2. Matteo Trentin (Uae Team Emirates) a 1”; 3. Alex Aranburu (Movistar Team) a 6”.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.