ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Fuori Regione

Brandon Fedrizzi fa 14, Enrico Simoni è quarto in Piemonte

Brandon Fedrizzi non si ferma più. Dopo il successo conquistato a Condino ieri, l'esordiente bolzanino della Forti e Veloci ha concesso la replica oggi a Bovezzo, nel Bresciano, dove l'atleta allenato da Luca Prada ha conquistato la quattordicesima vittoria stagionale.
Il classe 2008 del club rossoblu si è imposto nello sprint a tre che ha deciso il 5° Trofeo Comune di Bovezzo, precedendo in volata al termine dei 36 chilometri di gara i compagni di fuga Riccardo Natale (Mazzano) e Thomas Martinelli (Ronco Maurigi).
Il gruppo, giunto al traguardo con 50" di ritardo, è stato regolato da Michele Dalcanale (Barlottini), quarto nell'ordine d'arrivo.

Il bolzanino della Forti e Veloci Brandon Fedrizzi
Il bolzanino della Forti e Veloci Brandon Fedrizzi

Enrico Simoni ai piedi del podio in Piemonte

Dopo aver brindato alla prima vittoria in carriera a fine luglio in Friuli, Enrico Simoni ha confermato il proprio buon stato di forma a Pieve Vergonte (provincia di Verbano-Cusio-Ossola).
Il figlio del due volte vincitore del Giro d'Italia Gilberto Simoni si è accomodato ai piedi del podio al 13° Memorial Maurizio Bertolini, corsa per Allievi di 76,600 chilometri.
Il successo è andato a Lorenzo Finn (Nuova Ciclistica Arma), che si è imposto in solitaria con 40" di vantaggio su Leo Piacentini (Vc Cassano) e 45" su Roberto Cappello (Pedale Sanmaurese). Simoni ha chiuso quarto a 50" dal vincitore.
Nella stessa corsa, settimo posto (a 1'00") per il portacolori dell'Aurora Christian Vedovelli, che ieri si era classificato decimo a Clusone.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.