ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Pista

Europei: Paternoster in finale per l’oro con il quartetto

Una rimonta da brivido, che è valsa la finale. Nel pomeriggio odierno l'Italia femminile si giocherà la medaglia d'oro dell'inseguimento a squadre ai campionati europei di ciclismo su pista, in corso a Monaco.

Dopo tre dei quattro chilometri di gara della sfida del primo turno contro la Francia, tutto sembrava perduto. Letizia Paternoster e le compagne di nazionale si sono però esibite in uno straordinario recupero negli ultimi 1000 metri, annullando i quasi 2” di distacco accumulati nei primi tre quarti di gara.
La trentina, affiancata da Vittoria Guazzini, Silvia Zanardi e Rachele Barbieri, ha fermato il cronometro sul tempo di 4’14”442, precedendo le transalpine di 47 millesimi. Una rimonta incredibile quella delle italiane, che nel solo ultimo giro di gara hanno “mangiato” circa mezzo secondo alle avversarie.
Nella finale per il titolo, in programma nel pomeriggio, le italiane se la vedranno con le campionesse del mondo e olimpiche della Germania, che nella propria batteria ha avuto la meglio sulla Gran Bretagna (4'14"665 per le tedesche, 4'18"455 per le britanniche).

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.