ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Mtb

Europei: top 10 per Stenico, Sinner e Höllrigl, Messmer quinta

Poker di piazzamenti nella top 10 per le promesse regionali del fuoristrada impegnate nelle gare di cross country dei campionati europei giovanili di mountain bike, andati in scena a Capriasca (Svizzera). Il miglior piazzamento è stato conquistato dall’altoatesina Sophie Messmer, quinta nella prova riservata alle under 13, con gli under 15 Anna Sinner e Fabian Höllrigl entrambi ottavi, mentre il trentino Mattia Stenico ha chiuso decimo.

Il trentino Mattia Stenico, decimo nell'Xco a Capriasca
Il trentino Mattia Stenico, decimo nell'Xco a Capriasca

Sophie Messmer, in gara con la maglia della rappresentativa altoatesina, ha pagato un ritardo di 2’08” dalla vincitrice, la svizzera Shana Huber, accompagna sul podio dall’azzurra Mariachiara Signorelli (a 1’03”) e dall’austriaca Johanna Piringer (terza a 1’21”). Messmer ha chiuso in scia alla ceca Klotylda Slukova, quarta.
Tra le under 14, invece, la migliore delle regionali e delle italiane è stata la trentina Nicole Azzetti, 18esima a 4’21” dalla neo campionessa europea, la ceca Lucie Grohova.

L'under 13 altoatesina Sophie Messmer
L'under 13 altoatesina Sophie Messmer

La chiusura è spettata agli Allievi. Tra le under 15, nella gara dominata dalla slovena Marusa Tereza Serkezi, la portacolori della Sunshine Racers Anna Sinner è risultata la migliore delle azzurre, ottava a 5’09”. Tra i pari età maschi, ha colto il medesimo piazzamento Fabian Höllrigl, ottavo a 4’10” dal vincitore, il ceco Krystof Bazant, seguito in classifica dai due italiani Federico Brafa ed Ettore Fabbro, secondo e terzo a 2’14” e 2’38”. Dodicesimo a 5’02” Hannes Wenter (Sunshine Racers).
Nella gara che ha chiuso il programma della rassegna continentale giovanile, il cross country under 16, il successo è andato al danese Albert Philipsen, con il trentino della Polisportiva Oltrefersina Mattia Stenico decimo a 3’24”. Trentunesimo a 6’49” Niclas Pallweber, che nei giorni scorsi aveva conquistato la medaglia di bronzo nel cross country eliminator.

CLASSIFICA XCO UNDER 16 MASCHILE

CLASSIFICA XCO UNDER 16 FEMMINILE

CLASSIFICA XCO UNDER 15 MASCHILE

CLASSIFICA XCO UNDER 15 FEMMINILE

CLASSIFICA XCO UNDER 14 MASCHILE

CLASSIFICA XCO UNDER 14 FEMMINILE

CLASSIFICA XCO UNDER 13 MASCHILE

CLASSIFICA XCO UNDER 13 FEMMINILE

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.