ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Mtb

Niclas Pallweber bronzo nell’Xce agli Europei Giovanili

Dopo i buoni piazzamenti conquistati da Mattia Stenico nelle prove a squadre (quarto e quinto posto), oggi è arrivata la prima medaglia per i biker regionali impegnati ai campionati europei giovanili di mountain bike in corso a Capriasca, in Svizzera.

A salire sul podio è stato l’altoatesino Niclas Pallweber, che si è infilato al collo la medaglia di bronzo nel cross country eliminator, specialità che ricalca il format delle sprint dello sci di fondo.
Il portacolori della rappresentativa bolzanina ha chiuso terzo nella gara riservata agli under 17, preceduto dallo spagnolo Hugo Franco Gallego e dal francese Killian Hampiaux nella finale a quattro per il titolo, bravo a tenersi alle spalle l’atleta di casa Fabian Bloch. Nella stessa gara, undicesimo Hannes Wenter della Sunshine Racers e 32esimo il trentino Mattia Stenico.

Per Pallweber era già arrivato un quinto posto, conquistato nel giro cronometrato («time trial» individuale), con la under 17 Anna Sinner nona e Mattia Stenico 17esimo, mentre Sophie Messmer aveva chiuso quindicesima tra le under 15, per poi chiudere 13esima ieri nel cross country eliminator, specialità in cui Anna Sinner si è classificata decima.
Da segnalare anche i buoni piazzamenti di Stenico nelle prove a squadre. Il trentino della Polisportiva Oltrefersina ha chiuso quarto nel «time trial» assieme al veneto Luca Fregata e a Giulia Rinaldoni, a poco più di un secondo dalla zona medaglie. Nona piazza, invece, per la Sunshine Racers con Hannes Wenter, Lukas Telser e Anna Sinner, seguiti in 14esima piazza dalla rappresentativa bolzanina, al via con Nicolas Pallweber Fabian Höllrigl e Anja Simmerle.
Stenico, in gara con la maglia azzurra della Nazionale, ha centrato anche un quinto posto nella team relay, sempre assieme a Fregata e Rinaldoni, a 1’09” dai vincitori della Repubblica Ceca (24esima la Sunshine Racers).

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,484 sec.