ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Pista

Italiani: Trentino argento tricolore nella velocità a squadre

Si è aperta con una medaglia d’argento l’avventura della rappresentativa trentina ai campionati italiani giovanili su pista (Esordienti e Allievi) di Dalmine, dove i ragazzi guidati da Stefano Sartori e Marcello Precazzini sono saliti sul podio nella velocità a squadre Allievi.

Magagnotti, Andreaus e Idrizi (primi da sinistra) sul podio a Dalmine
Magagnotti, Andreaus e Idrizi (primi da sinistra) sul podio a Dalmine

Il terzetto composto da Alessio Magagnotti (Forti e Veloci), Elia Andreaus (Veloce Club Borgo) e Melsan Idrizi (Forti e Veloci) ha conquistato un ottimo secondo posto nella velocità a squadre, battuto in finale dalla quotata Lombardia, che può contare su un bacino d'utenza di ben altra portata.
In qualifica il terzetto trentino ha fermato il cronometro a 38"914, tenendosi alle spalle formazioni di rango come Toscana, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Piemonte. Magagnotti, Andreaus e Idrizi si sono così garantiti la possibilità di giocarsi il successo con la Lombardia.
Pur migliorando il tempo delle qualifiche (38"195), in finalissima la squadra guidata da Stefano Sartori e Marcello Precazzini non è riuscita a centrare l’impresa (37"621 per i lombardi). Sesto posto, invece, per il terzetto trentino Allieve composto da Marta Piffer (Eletta), Lara Dalbosco e Vanessa Moser (Team Femminile Trentino).

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,105 sec.