ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Pista

Europei: Mattia Predomo in semifinale nella velocità

Domani, domenica 17 luglio, Mattia Predomo andrà a caccia di un’altra medaglia ai campionati europei junior e under 23 di ciclismo su pista, in corso ad Anadia, in Portogallo. Il promettente pistard di Bronzolo oggi ha conquistato il pass per le semifinali del torneo della velocità, che si concluderà nel pomeriggio di domani.

Lo junior di Bronzolo Mattia Predomo
Lo junior di Bronzolo Mattia Predomo

Predomo ha fatto segnare il secondo tempo nelle qualificazioni (10”168, media 70,810 km/h), preceduto dal polacco Marcin Marciniak (10”068), con cui ha spesso rivaleggiato nelle gare disputate fin qui in stagione.
Predomo, già medaglia di bronzo nella team sprint nella giornata inaugurale della rassegna continentale, ha poi superato agevolmente l’ucraino Ostap Sulkovski agli ottavi di finale e il tedesco Pete-Collin Flemming ai quarti (due volate a zero). Il portacolori della Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino si è così garantito un posto per le semifinali, in cui affronterà un altro tedesco, Danny-Luca Werner. Successivamente ci saranno le finali per le medaglie e una potrebbe finire al collo di Mattia, perché no anche quella del colore più pregiato.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,438 sec.