ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Fuori Regione

Serafini vince a Gargagnano, Zambelli e Sara Piffer da top 5

Filippo Serafini ha centrato il bersaglio grosso al Gran Premio Sportivi di Gargagnago, in provincia di Verona, dove ha conquistato la prima vittoria nella categoria juniores. Il classe 2005 bolzanino, cresciuto nel vivaio della Libertas Laives e ora in forza alla Ausonia Pescantina, si è imposto per distacco nella corsa veronese, andata in scena su un percorso impegnativo di 103,7 chilometri.

L'esultanza di Filippo Serafini al traguardo
L'esultanza di Filippo Serafini al traguardo

Serafini è riuscito a fare la differenza e ha vinto per distacco, precedendo di 12” il veronese Omar Dal Cappello (Autozai Petrucci) e di 15” il novarese Mirko Bozzolodel team Aspiratori Otelli.
Il promettente corridore bolzanino ha confermato il proprio ottimo stato di forma, trovando l’acuto dopo il bel terzo posto conseguito a fine maggio all’80esimo Circuito di Orsago (Treviso). A Gargagnago, da segnalare anche i piazzamenti dei due trentini della Ciclistica Dro Thomas Rossetti e Mirko Marchiori, sesto e ottavo, seguiti in decima posizione dal valsuganotto Thomas Capra.
Tra i dilettanti, invece, è arrivato un piazzamento nella top 5 per il volanese Samuele Zambelli a Bacchereto (Prato) al 66° Giro Ciclistico del Montalbano, vinto da Gerardo Sessa del Velo Racing Palazzago davanti al compagno di squadra Imad Sessa. A 5” ha chiuso un gruppetto di sei atleti, tra cui Zambelli, quinto nell’ordine d’arrivo.
Al femminile, sempre per quanto riguarda la categoria juniores, buon quinto posto a Martellago (Venezia) per la trentina di Palù di Giovo Sara Piffer (Team Lady Zuliani) nella corsa vinta dalla campionessa italiana Eleonora Ciabocco, attesa protagonista nel prossimo weekend alla Tre Giorni Giudicarie Dolomiti. Piffer, preceduta da due atlete under 23, è risultata la terza delle junior, la migliore delle atlete al primo anno in categoria.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,438 sec.