ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Il podio della settimana

Andreaus fa poker, Mottes e Arianna Galante si fanno largo

Il poker di Elia Andreaus, nuovo leader della classifica nazionale di categoria. La prima top 3 tra gli junior di Lorenzo Mottes e il terzo “bronzo” stagionale di Arianna Galante. Il nostro “podio della settimana” celebra un altro weekend positivo per le giovani promesse del ciclismo trentino, sia al maschile che al femminile.

1. ELIA ANDREAUS (Allievo, Veloce Club Borgo)

E sono quattro. L’allievo del Veloce Club Borgo ha calato il poker stagionale al 52° Trofeo Industrie e Artigianato di Ravina, dove è andato in scena l’ennesimo duello con il campione provinciale Alessio Magagnotti. Le quattro affermazioni fin qui conseguite, a cui si aggiungono due secondi e due terzi posti, hanno permesso a Elia Andreaus di issarsi in vetta alla classifica nazionale di categoria, seguito a breve distanza dall’amico-rivale Magagnotti, che una settimana prima lo aveva preceduto nello sprint per la piazza d’onore alla Coppa Amos Costa di Villa Agnedo. I due si stanno divertendo e stanno facendo divertire.

2. LORENZO MOTTES (Junior, Us Montecorona)

Il classe 2005 di Mezzolombardo ha conquistato il primo podio tra gli juniores, categoria in cui è approdato proprio nell’annata in corso. Mottes, che nel 2021 aveva chiuso la sua esperienza tra gli Allievi con una vittoria (a Gardolo) e due secondi posti, si è sbloccato sulle strade romane del 2° Gran Premio Città di Mentana, corsa di 100 chilometri vinta in solitaria da Diego Bracalente della Trodica di Morrovalle. Il terzo posto di Mottes ha rappresentato anche la prima top 3 della stagione per la squadra juniores della Montecorona.

3. ARIANNA GALANTE (Esordiente, Eletta Trentino Cycling)

Non c’è due senza tre. La portacolori della Eletta Trentino Cycling Academy ha raccolto soddisfazioni nella trasferta friulana di San Vito al Tagliamento, dove è salita sul podio per la terza volta in stagione. La giovane atleta di Condino, che è sorella del promettente junior dell’Ausonia Riccardo Galante, si è classificata terza nella corsa esordienti 1° anno, seguita in quinta piazza dalla compagna di squadra Sofia Tezzele, nella giornata in cui è arrivato un buon piazzamento anche per la "secondo anno" del Team Femminile Trentino Silvia Ciaghi, altra brillante protagonista della prima parte di stagione.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,188 sec.