ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Mtb

Giovani biker protagonisti domani al 1° Trofeo Van Spitz

Mentre si avvicina a grandi passi il momento del Memorial Alverà - che nel weekend dal 2 al 5 giugno proporrà oltre alla sesta tappa dell’Italia Bike Cup anche la tappa trentina dei Campionati Italiani di Società giovanili – domani (domenica 15 maggio) l’Mtb Oltrefersina proporrà la prima edizione del Trofeo Van Spitz, gara regionale riservata alle categorie giovanili.

Molto più che una prova generale per il team trentino, perché se da una parte è vero che si testeranno tutti i servizi in vista del grande appuntamento d’inizio giugno, dall’altra si darà massima attenzione alle nuove forze del movimento delle ruote grasse, con un evento destinato a crescere negli anni.
La gara, che aprirà il Circuito Trentino Kids Giovanissimi Xco, è disegnata nei pressi del Ristorante Van Spitz, a 1498 metri di altitudine, in quella che viene chiamata la Valle Incantata a Frassilongo, località che già in passato ha ospitato eventi importanti del settore fuoristrada.
È stato ricavato un circuito di 2500 metri completamente disegnato fra tappeto erboso e sterrato, dove sicuramente ci sarà selezione, tenendo sempre presente che parliamo di giovanissimi, dove l’aspetto agonistico pur importante convive con quello ludico. In gara ci saranno, in totale, quasi 200 atleti.
Il programma prevede alle 10 la gara per le categorie maschili Esordienti, alle 11 quella per gli Allievi, alle 12 quelle riservate alle categorie femminili. Dalle 1300 il via alle prove per i Giovanissimi, il tutto in un’atmosfera di festa, con ristoro per tutti e animazioni in loco. La manifestazione è allestita in collaborazione con la Ferrari Sport di Pergine Valsugana e la Pizzeria Da Anna a Zivignago, oltre naturalmente al Ristorante Van Spitz che ospita l’evento e crede molto in questa iniziativa.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.