ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

Esordienti maschi e Donne Open: trittico di gare a Bolzano

Esordienti del primo e secondo anno al mattino, gara Donne Open nel pomeriggio. Domani, domenica 15 maggio, a Bolzano la locale Ciclistica Adriana organizzerà un trittico di corse, tutte valevoli per l’assegnazione delle maglie di campione provinciale.

Il programma verrà aperto al mattino dagli Esordienti classe 2009, che si confronteranno sulla distanza di 24 chilometri, distribuiti lungo sei giri di un circuito di 4 chilometri, con partenza e arrivo in via Marco Polo.
Alle 11 toccherà agli Esordienti 2008, che copriranno nove tornate del circuito, per un totale di 36 chilometri. In palio ci sarà la Coppa Amelia, Vittorio e Primo Bianchi, con gli occhi puntati sull’atleta di casa Brandon Fedrizzi (Forti e Veloci).
La chiusura, alle 15, spetterà alla prima Coppa Ristorante Cibus, gara Donne Open che prenderà il via alle 15, con 170 atlete iscritte. I chilometri da percorrere, in questo caso, saranno 80 (20 giri del circuito) e la corsa - con doppia classifica élite e junior - sarà valevole per l'assegnazione della maglia di campionessa provinciale.
Tra le osservate speciali ci sarà la campionessa italiana e vice campionessa europea junior Eleonora Ciabocco, con un occhio di riguardo anche per le figlie d’arte trentine Andrea Casagranda e Carlotta Fondriest (i papà sono gli ex professionisti Stefano Casagranda e Maurizio Fondriest). Al via anche l’altra trentina Sara Piffer, le bolzanine Critelli, Gatscher, Pisciali e Missiaggia e una squadra proveniente dell’Uzbekistan, formata da 10 atlete.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.