ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Mtb

Castellan, Höllrigl e Messmer sul podio nella Valle dei Templi

Si è chiusa con un tris di secondi posti l’esperienza delle promesse del fuoristrada regionale nella Valle dei Templi, ad Agrigento, che nell’ultima domenica di aprile è stata teatro della prima tappa di Coppa Italia Giovanile.
Giacomo Castellan, in gara con la maglia della rappresentativa trentina, ha mancato di poco il bersaglio grosso nella gara Esordienti 2° anno. Il trentino del team Bike Movement ha lottato fino alla fine per la vittoria e ha poi chiuso secondo nell’ordine d’arrivo, staccato di 5” dal vincitore Emanuele Savio (Bussolino Sport), mentre sul terzo gradino del podio è salito il lombardo Nicola Bonati, staccato di 43”. Quindicesimo David Figl (Sunshine Racers), mentre Franz Pallhuber è stato costretto al ritiro a causa della rottura della catena.

Gli atleti della rappresentativa trentina ad Agrigento
Gli atleti della rappresentativa trentina ad Agrigento

Ottima prova, tra gli Allievi 1° anno, anche per l’altoatesino Fabian Höllrigl, secondo a 1’29” dal friulano Ettore Fabbro, con il trentino Mark Kudiyev quinto a 2’02”.
Nuove soddisfazioni e piazzamenti sono arrivati nelle gare femminili, in primis con la portacolori della rappresentativa dell’Alto Adige Sophie Messmer, seconda nella gara Esordienti Donne 1° anno a 2’17” dalla veneta Nicole Righetto, con Maya Ferrante (trentina della Polisportiva Oltrefersina) quarta a 4’14”.

La rappresentativa dell'Alto Adige in Sicilia
La rappresentativa dell'Alto Adige in Sicilia

Non è salita sul podio, ma ha comunque ben figurato, anche la giovane biker dell’Us Litegosa Nicole Azzetti, quarta tra le Esordienti 2° anno a 30” dalla zona podio e a 1’45” dalla vincitrice Elisa Giangrasso (Valle d’Aosta).
Quarta piazza anche per l’altoatesina Anna Sinner, staccata di 3’26” dalla vincitrice della prova riservata alle Allieve 1° anno Elisa Ferri (Toscana), accompagnata sul podio da Sofia Guichardaz (Valle d’Aosta) e da Sabrina Rizzi (Friuli Venezia Giulia), seconda e terza con un distacco di 1’09” e 2’34”.
Giornata sfortunata, invece, per uno degli attesi protagonisti, Mattia Stenico. Il trentino di Meano, in forza alla Polisportiva Oltrefersina, è stato messo fuori gioco da una foratura nella gara Allievi 2° anno e si è dovuto accontentare dell’8° posto, a 5’38” dal vincitore Tommaso Bosio (Piemonte). Nono l’altoatesino Felix Engele, a 5’58”.

LE CLASSIFICHE COMPLETE

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,184 sec.