ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Professionisti

Trentin (2°) esulta alla Vuelta Murcia assieme a Covi

Matteo Trentin sembra aver già trovato il giusto colpo di pedale in vista dei primi appuntamenti di cartello della stagione. Il valsuganotto ha chiuso a braccia alzate sul traguardo della 42esima Vuelta Murcia, in Spagna. Non tanto per festeggiare il proprio piazzamento, ma per rendere omaggio al successo del suo compagno di squadra Alessandro Covi, al primo centro tra i professionisti.

L'arrivo con Covi e Trentin a braccia alzate (foto Uae Emirates)
L'arrivo con Covi e Trentin a braccia alzate (foto Uae Emirates)

È stata festa grande per il team Uae Emirates, che ha dominato la corsa (183 km in totale). L’americano Brandon McNulty è riuscito a fare la differenza sull'Alto El Cedacero, ultima salita del percorso, togliendosi dalla ruota i compagni d’avventura e involandosi in solitaria verso l’arrivo, posto a Puerto de Cartagena.
Miguel Angel Lopez (Astana) ha provato a lanciarsi all’inseguimento, poi fermato dai crampi, mentre a fermare McNulty (favorito dall’azione di stopper di Trentin) sono stati il vento contrario e un problema al cambio.
Lo statunitense è stato ripreso a 5 chilometri dal traguardo e in contropiede è partito Alessandro Covi, che non si è più voltato e ha tirato dritto fino alla linea d’arrivo. Trentin ha regolato il gruppo inseguitore, completando il trionfo del team Uae Emirates.

Ordine d’arrivo

1. Alessandro Covi (Uae Team Emirates) in 4:34:50
2. Matteo Trentin (Uae Team Emirates) a 0'01"
3. Matis Louvel (Team Arkéa Samsic)
4. Jonas Koch (Bora - Hansgrohe)
5. Loic Vliegen (Intermarché - Wanty - Gobert Matériaux)
6. Orluis Aular (Caja Rural - Seguros Rga)
7. Warren Barguil (Team Arkéa Samsic)
8. Thibault Ferrasse (B&B Hotels - Ktm)
9. Jesus Ezquerra (Burgos-BH)
10. Marco Tizza (Bingoal Pauwels Sauces)

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,906 sec.