ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

Ecco il Team Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino 2022

Nuovo nome, nuovi sponsor e nuove divise per la Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino, che ora può dare ufficialmente il via al suo 2022. La storica squadra Juniores, che dall’anno scorso è sbarcata anche tra gli U23/Elite, ha dato il benvenuto alla Provincia autonoma di Trento, che sarà tra i title sponsor del team, e si prepara a vivere una stagione importante.

La nuova maglia del Team Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino
La nuova maglia del Team Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino

In gruppo, la squadra che fa base a Lavis (Trento) sarà distinguibile per la sua splendida divisa targata Saby Sport, caratterizzata da un colore granata accompagnato dal blu nella parte inferiore della maglia, nelle maniche e nel colletto. Si tratta di un tessuto 14610 elasticizzato, leggero e traspirante sul davanti, sui fianchi e dietro, con tre tasche posteriori e una zip a vista pressofusa. Il pantaloncino è nero, resistente all’abrasione, compressivo e bielastico.
Il 2021 della formazione trentina è stato di assoluto spessore, con tre vittorie firmate da Luca Colnaghi, passato professionista con la Bardiani-CSF-Faizanè. “Ringraziamo Saby Sport per la divisa, bella ed elegante – spiega Roberto Campana, patron di Campana Imballaggi -. Siamo contenti di accogliere nella nostra squadra Trentino Marketing, che darà maggior prestigio al team e, a questo proposito, voglio ringraziare una leggenda come Francesco Moser per aver fatto da intermediario. L’anno scorso abbiamo chiuso 11esimi nella classifica nazionale U23/Elite, un ottimo risultato considerando che era il nostro primo anno nella categoria. In questo 2022 vogliamo quantomeno eguagliare quanto fatto la passata stagione, ma sono convinto che, considerata la qualità del nostro gruppo, possiamo fare anche meglio”.
A guidare i ragazzi della categoria U23/Elite ci sarà un direttore sportivo di grande esperienza come Alessandro Coden, mentre nell’ammiraglia degli junior ci sarà Mattia Ress. Il responsabile della preparazione atletica per entrambe le squadre è Antonio Freschi, mentre dei test di valutazione dei vari corridori se ne occuperà Marco Maggi.
“A conferma della grande attenzione rivolta ai giovani, siamo tra i pochi team in Italia che prevede una formazione U23 e una juniores, le categorie che anticipano il professionismo – puntualizza Alessandro Coden – Questo ci permetterà di creare una sorta di continuità, in modo da far crescere e maturare senza fretta e pressioni chi vorrà, al momento giusto, provare a fare di questo sport il suo lavoro. Abbiamo previsto un percorso di crescita individuale per ogni atleta, condiviso tra i Direttori Sportivi e lo staff che si occuperà della preparazione e delle valutazioni funzionali dei vari corridori”.

Roster U23/Elite, Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino

Daniel Cassol (2002), Mattia Corrocher (1999), Lorenzo Elipanni (2000), Brayan Malaver (2001), Michael Minali (1999), Francesco Parravano (2000), Luca Sperandio (2003), Matteo Sperandio (2003), Edoardo Tagliapietra (2003), Gabriele Toniolo (2003), Lorenzo Visintainer (1999).

Roster Juniores

Edoardo Bolzan, Andrea Dallago, Simone Fracchetti, Alessandro Gallio, Filippo Gallio, Valentino Kamberay, Alessandro Noto, Andrea Pizzato, Mattia Predomo, Erik Zanon.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.