SporTrentino.it
Professionisti

Matteo Trentin in Veneto per chiudere il 2021 con un acuto

Matteo Trentin si aspettava forse qualcosa di più dal 2021. Non che le sue prestazioni siano state deludenti, ma la sola vittoria conquistata in settembre al Trofeo Matteotti non può lasciare pienamente soddisfatto il corridore valsuganotto.

La squadra del team Uae Emirates per le due corse venete
La squadra del team Uae Emirates per le due corse venete

A inizio settimana Matteo ha visto sfumare il successo allo sprint, secondo alla Coppa Agostoni alle spalle del kazako Lutsenko. Un “argento” non facile da digerire per Trentin, che proverà a chiudere la stagione con un acuto, impegnato domani (13 ottobre) al Giro Del Veneto e domenica 17 ottobre alla Veneto Classic.
Le due gare italiane chiuderanno un’ottima annata per trentina e il Team Uae Emirates, che in stagione vanta un bilancio di 32 successi, tra i quali spiccano il Tour de France, 2 Classiche Monumento (Liegi-Bastogne-Liegi e Il Lombardia) e le classifiche generali alla Tirreno-Adriatico e all’Uae Tour.
In Veneto Trentin sarà affiancato dai compagni di squadra Sven Erik Bystrom, Alessandro Covi (recente vincitore della classifica finale del Trittico Lombardo), Davide Formolo, Marc Hirschi, Aleksandr Riabushenko e Diego Ulissi.

Le parole di Matteo Trentin

«Sto ritrovando buone sensazioni dopo la caduta che mi ha coinvolto ai Mondiali, vorrei quindi concludere la stagione con un risultato di spicco – spiega Matteo - I percorsi delle due gare venete mi si addicono, penso che si assisterà a corse molto interessanti. In squadra abbiamo tutti grandi motivazioni per chiudere al meglio una grande stagione 2021».

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,438 sec.