ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Fuori Regione

Occoffer 3° nel Trevigiano, Casagranda e Capra piazzati

Oltre ai successi del Cc Forti e Veloci, conquistati da Alessio Magagnotti e Brandon Fedrizzi, e ai bei risultati delle ragazze dell’Eletta Trentino Cycling Academy, sono arrivati altri buoni piazzamenti per i giovani corridori trentini impegnati fuori regione.
Su tutti spicca il terzo posto dell’esordiente del secondo anno Riccardo Occoffer. Il classe 2007 del Veloce Club Borgo si è classificato terzo a coronamento di una bella fuga al 49° Gp Pollami Liliana, sulle strade di Bibano di Godega di Sant’Urbano, preceduto all’arrivo da Francesco Tessari (Uc Val d’Illasi) e da Nicolò Berton (Industrial Moro).

La premiazione con Occoffer terzo da destra
La premiazione con Occoffer terzo da destra

Nella corsa riservata agli Esordienti primo anno, invece, da segnalare il sesto posto di Federico Occoffer, sempre del Veloce Club Borgo. Il successo, in questo caso, è andato a Leonardo Zanandrea del Gs Mosole, che ha chiuso con 2’30” di vantaggio sul secondo classificato, Matteo Rossetto (Ottavio Zuliani).

Andrea Casagranda sesta junior a Cesiomaggiore

Buona prova per Andrea Casagranda al Trofeo Città di Cesiomaggiore (Belluno), teatro di una corsa Open femminile andata in scena su un impegnativo percorso di 81,600 chilometri. Delle 136 partenti, 51 hanno raggiunto il traguardo: la prima a farlo è stata la trevigiana della Liv Racing Soraya Paladin, che ha preceduto di 2” la coppia composta da Debora Silvestri (Top Girls) e da Gaia Realini (Giorgia Vettorello). La marchigiana Eleonora Ciabocco, ottava, è risultata la migliore delle juniores, con la borghigiana della Breganze Millennium Andrea Casagranda diciassettesima assoluta e sesta delle junior, lei che è al primo anno in categoria.

Thomas Capra ottavo alla Coppa Dino Diddi

Parte della qualificata pattuglia di Allievi del Veloce Club Borgo ha preso parte alla prestigiosa Coppa Dino Diddi, corsa toscana giunta alla 73esima edizione. Sul traguardo di Agliana (Pistoia) si è imposto Jacopo Ficaccio (Marco Pantani Official Team), con il trentino Thomas Capra ottavo a 1’10” dal vincitore.

L'allievo del Veloce Club Borgo Thomas Capra
L'allievo del Veloce Club Borgo Thomas Capra

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,984 sec.