SporTrentino.it
Professionisti

Anche il neoprofessionista Samuele Rivi al Giro d’Italia

In gruppo assieme a Gianni Moscon, Daniel Oss e Cesare Benedetti ci sarà anche il neoprofessionista Samuele Rivi, che tra pochi giorni coronerà uno dei suoi più grandi sogni sportivi, partecipare al Giro d’Italia.

Il classe 1998 di Mezzolombardo sabato 8 maggio sarà al via di Torino e festeggerà i propri 23 anni proprio durante la corsa rosa, l’11 maggio. Rivi fa parte degli otto corridori che al Giro difenderanno i colori della Eolo Kometa, la formazione di Ivan Basso e Alberto Contador che da quest’anno è in possesso di licenza Professional e che è subito premiata con una wild card.
A completare il roster della squadra, assieme a Rivi, saranno Vincenzo Albanese, Edward Ravasi, Francesco Gavazzi, Manuel Belletti, Lorenzo Fortunato, l’ungherese Marton Dina e il britannico Mark Christian.
Rivi si è conquistato un posto per il Giro a suon di colpi di pedale, più volte in fuga nella prima parte di stagione, non ultimo al recente Giro di Turchia. Con tutta probabilità il giovane corridore rotaliano ci proverà anche al Giro, che partirà sabato prossimo da Torino e si concluderà a Milano il 30 maggio, dopo 21 tappe, 3479.9 chilometri e 48mila metri di dislivello.
Il 26 maggio ci sarà la tappa tutta trentina con partenza da Canazei e arrivo in salita a Sega di Ala, con partenza il giorno seguente da Rovereto. Due giornate che Rivi vivrà con particolare emozione.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,406 sec.