Andrea Toniatti rompe il ghiaccio a Reda (Ravenna)
Dopo un secondo e un quarto posto, arriva anche la prima vittoria stagionale per il dilettante moriano Andrea Toniatti, che oggi si è imposto di forza alla 40/a edizione della Coppa Caduti di Reda, in provincia di Ravenna.
Toniatti, che difende i colori della corazzata veneta Zalf Desirée Fior e che è al primo anno da Elite (è un classe 1992), è finalmente riuscito a rompere il ghiaccio e può guardare con rinnovata fiducia alla stagione che rappresenta per lui l'ultimo assalto al professionismo.
Il forte corridore trentino, che nelle categorie giovanili ha vestito anche le maglie di Aurora e Montecorona, ha tagliato per primo e a braccia alzate il traguardo della 40/a Coppa Caduti di Reda di Faenza (Ravenna) anticipando il compagno di squadra Nicolò Rocchi e il bergamasco Alfio Locatelli, atleta della Viris Maserati. Quarta piazza per il campione italiano Elite senza contratto Davide Pacchiardo (Palazzago-Fenice).
Per Toniatti si tratta della prima gioia piena del 2015, dopo il secondo posto alla Firenze-Empoli del 21 febbraio scorso e il quarto nel Gp San Giuseppe di Montecassiano (22 marzo), dove vinse il suo compagno di squadra Gianni Moscon, altro trentino in rampa di lancio verso il professionismo.