ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Juniores

Dominio veneto al Trofeo Martiri Trentini

Il trofeo “Martiri Trentini”, gara riservata alla categoria Juniores, giunto alla sua sessantesima edizione, è stato dominato dagli atleti veneti, che si sono vendicati dello strapotere dei corridori di casa nella scorsa edizione.
A vincere il prestigioso alloro, dopo 108 km di corsa con arrivo sul Doss Trento, è stato Luca Tomasin, portacolori della società Industrial Forniture Moro. Al secondo posto si piazza il compagno di squadra Gandin Stefano, distanziato di un paio di metri. Sul gradino più basso del podio si piazza Attilio Viviani, anch’esso veneto, portacolori della Cipollini Assali. Anche quest’anno è sfuggita la vittoria a Marco Zumerle della Cipollini Assali, giunto quarto in questa edizione, di poco meglio rispetto allo scorso anno, quando giunse ottavo. Il primo dei trentini è Matteo Benedetti dell’US Montecorona, giunto sesto, una posizione più avanti rispetto alla scorsa edizione. Al settimo posto un altro trentino, Mattia Baldo, portacolori di una società veneta, l’Ausonia. Altro trentino fra i primi dieci, Daniel Smarzaro, che corre per il Team Airone Campana Imballaggi.
La gara per buona parte del suo percorso è stata dominata da una fuga di dodici atleti, raggiunti dal gruppo a pochi chilometri dall’arrivo. Determinate è stata la salita del Doss Trento. 

Autore
Sandro Botto
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1 sec.