Anche Luis Leon Sanchez al Giro del Trentino
La sfida sarà ancora una volta intrigante e ricca di difficoltà, l’appeal irresistibile, un severo banco di prova per chi vuole dare l’assalto alla maglia rosa. Il 38.simo Giro del Trentino (da martedì 22 a venerdì 25 Aprile) rappresenta un crocevia irrinunciabile che di fatto collega la stagione delle classiche di primavera con quella delle grandi corse a tappe, prima fra tutte il Giro d’Italia.
Prossima settimana, sulle strade trentine, grandi protagonisti come Cadel Evans, Sir Bradley Wiggins, Michele Scarponi, Ivan Basso e Domenico Pozzovivo si daranno battaglia. A pochi giorni dal via ufficiale da Riva del Garda, l’elenco partenti continua peraltro ad arricchirsi con nomi importanti fra i quali spicca lo spagnolo della Caja Rural Luis Leon Sanchez, vincitore in carriera di quattro tappe al Tour de France e di due edizioni della Classica di San Sebastian.
In attesa della cronosquadre d’apertura (Riva del Garda-Arco) e degli impegnativi arrivi in salita di San Giacomo di Brentonico, Roncone e Monte Bondone, le stelle del Trentino 2014 inizieranno a “duellare” verbalmente lunedì al Casinò di Arco, nella classica conferenza stampa della vigilia (ore 16) alla quale parteciperà anche il nuovo CT della nazionale italiana Davide Cassani, che al termine della riunione riceverà l’annuale premio “Ciclismo Vita Mia”.
Sarà una giornata intensa quella di Lunedì, al Casinò di Arco, con le operazioni preliminari e la riunione dei Direttori Sportivi. In seguito è prevista la convocazione, alle ore 17.30, della 77sima Assemblea Generale dell'Associazione Corridori Ciclisti Professionisti Italiani (ACCPI) dove il presidente Cristian Salvato, il Consiglio Direttivo (di cui fa parte il trentino Alessandro Bertolini) e gli atleti presenti discuteranno e delibereranno sull'approvazione del bilancio al 31.12.2013 e la nomina dei consiglieri rappresentanti di squadra.