Pista, Matteo Cagol in evidenza a Vienna
Matteo Cagol, atleta trentino in forza alla società Anaune Ciclismo di Cles, Junior primo anno, ha concluso con soddisfazione il Gran Premio Internazionale di Pista a Vienna. La gara internazionale UCI si è svolta nelle giornate del 2, 3 e 4 ottobre ed ha visto la partecipazione di atleti provenienti da tutta Europa.
Le varie prove dell'Omnium, svoltesi il 3 e 4 ottobre, hanno confermato Cagol come atleta preparato e capace di ottimi risultati anche in ambito internazionale.
Nella giornata del 3 ottobre, Matteo ha disputato un'ottima gara nel giro lanciato, piazzandosi al terzo posto, per proseguire con un quinto posto nella corsa a punti e un quarto posto nella gara ad eliminazione.
Nella seconda giornata di gara l'atleta ha conquistato un sesto posto nello scratch, nonostante una rovinosa caduta che lo ha coinvolto durante la prova, e ha conseguito il quarto tempo nel Km da fermo. I risultati raggiunti gli hanno permesso di piazzarsi al sesto posto della classifica generale dell'evento.
Grande soddisfazione per la società ciclistica Anaune per il suo atleta, che ha dato battaglia confrontandosi con i migliori ragazzi d'Europa.
Prossimo appuntamento per l'atleta i campionati assoluti Italiani che si svolgeranno a fine ottobre nel Velodromo di Montichiari.