Al Tour de l'Ain si rivede Conci, 6° nella classifica finale
Un podio nella seconda tappa, un solido sesto posto nella frazione conclusiva e nella classifica generale finale. Al Tour de l’Ain, gara professionistica di categoria Uci 2.1, è tornato a mettersi in mostra Nicola Conci, che fino a pochi giorni fa aveva come miglior risultato stagionale il quinto posto conseguito a fine febbraio nella seconda frazione del Giro di Sardegna.
Il ventinovenne perginese della Xds Astana, che a dicembre vedrà concludersi il contratto biennale che lo lega al team kazako, ha ottenuto un bel terzo posto nella seconda tappa della corsa francese, quella che prevedeva la doppia scalata al Col de Portes: a vincerla è stato il ventunenne spagnolo Mikel Beloki (Ef Education). Per Conci, poi, è maturata una buona sesta piazza nella frazione conclusiva, la Oyonnax-Lelex di 131,5 chilometri e 2985 metri di dislivello, con ben sette Gpm. Il perginese ha chiuso sesto anche nella classifica generale, distanziato di 55” dal vincitore, il già citato Beloki.
Al Tour de l’Ain c’è stato il debutto tra i professionisti del classe 2007 di Povo Fabio Segatta, che da quest’anno difende i colori del team Visma Lease a Bike Development, la formazione under 23 della corazzata olandese. Segatta ha chiuso 17° nella prima tappa e si è messo a disposizione della squadra, 54° nella classifica finale.