ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Professionisti

Magagnotti entusiasta per la prima da pro: «Bello, bello, bello»

«Bello, bello, bello». Alessio Magagnotti ci tiene a sottolinearlo, lo ripete e se lo ripete, tra sé e sé. Il classe 2007 di Vo’ Sinistro è comprensibilmente soddisfatto del suo esordio tra i professionisti, che gli ha fruttato un terzo posto al Trofeo Palma, sulle strade spagnole dell’isola di Maiorca.

Alessio Magagnotti ha debuttato tra i professionisti con 3° posto al Trofeo Palma
Alessio Magagnotti ha debuttato tra i professionisti con 3° posto al Trofeo Palma

Un risultato conseguito al debutto con la nuova maglia della Red Bull-Bora Hansgrohe, subito schierato in gruppo assieme ai “grandi”, lui che fa parte della formazione “rookies”, la squadra under 23 del World Team tedesco.
Bello, si diceva, ma sarebbe potuto essere addirittura «bellissimo» se il diciottenne aviense non fosse stato frenato da una caduta. «Gli ultimi chilometri sono stati velocissimi – spiega Magagnotti – A 2,5 chilometri dall’arrivo, su una curva a “U”, c’è stata una caduta attorno alla decima posizione. Sono ripartito da fermo e ho dovuto fare una volata per rientrare sulla testa del gruppo».

Alessio Magagnotti, a destra, sul palco premiazioni al Trofeo Palma
Alessio Magagnotti, a destra, sul palco premiazioni al Trofeo Palma

Una volata, prima della volata. «Sono riuscito a rientrare all’inizio dell’ultimo chilometro, ma a quel punto avevo perso la lucidità – precisa Magagnotti -. Ho fatto tutta la volata al vento: uno sprint completamente sbagliato. Sono arrivato al traguardo distrutto».
Tra gli applausi, aggiungiamo noi, per una prestazione che va al di là del semplice piazzamento. L’esordio è stato «bello» e l’impressione è che il futuro agonistico del talentuoso corridore trentino possa essere «bellissimo».

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,109 sec.