ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Pista

Europei pista: Paternoster, Bianchi e Predomo iniziano bene

Ottimo inizio ai campionati europei di ciclismo su pista per la trentina Letizia Paternoster e per i due altoatesini Matteo Bianchi e Mattia Predomo, subito brillanti sul velocissimo anello della pista del velodromo di Konya (Turchia), rispettivamente nelle qualificazioni dell’inseguimento a squadre femminile e in quelle della team sprint maschile.

Letizia Paternoster, seconda nelle qualificazioni con il quartetto
Letizia Paternoster, seconda nelle qualificazioni con il quartetto

Letizia Paternoster, affiancata da Elisa Balsamo e dalle giovani Federica Venturelli e Linda Sanarini, ha fatto segnare il secondo tempo con il quartetto (4’07”365). Domani, nella sfida del primo turno, la squadra italiana si giocherà il pass per la finale per l’oro con la Gran Bretagna, terza ad appena 82 millesimi di secondo dalle azzurre. Miglior tempo per la Germania (4’06”509), domani opposta alla Francia nel testa a testa che metterà in palio un posto per la finale. Il titolo verrà assegnato sempre domani, in serata.
Esordio europeo con record italiano, invece, per il classe 2004 di Bronzolo Mattia Predomo (tesserato per la Campana Imballaggi Morbiato Trentino) e per il 2001 di Laives Matteo Bianchi, impegnati nelle qualifiche della team sprint assieme a Stefano Minuta. Il terzetto azzurro ha fatto segnare la terza prestazione cronometrica, siglando il nuovo primato nazionale (42”555). Questo pomeriggio, nella sfida del primo turno, l’Italia se la vedrà con la Polonia, sesta nelle qualificazioni. Miglior tempo per la Gran Bretagna (42”214), seconda la Repubblica Ceca (42”454). In serata le finali per le medaglie.

QUALIFICAZIONI INSEGUIMENTO A SQUADRE FEMMINILE

QUALIFICAZIONI TEAM SPRINT MASCHILE

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,154 sec.