Martino Fruet vince il Triveneto Ciclocross, Donanzan è seconda
Martino Fruet ha aggiunto un nuovo alloro al proprio ricco palmares e ha fatto sua l'edizione numero 46 del Trofeo Triveneto Ciclocross, che ha visto la esordiente del Veloce Club Borgo Margherita Donanzan conquistare un bel secondo posto finale.
L'ultima tappa del rinomato challenge, che nel novembre scorso aveva fatto tappa a Zambana Vecchia, è andata in scena a Ponte della Muda (Treviso), in un clima tipicamente da ciclocross, con pioggia e fango.
Fruet, classe 1977 in forza al Team Lapierre Trentino di Paolo Garniga, si è dovuto arrendere al cospetto dei due under 23 Alan Zanolini (bolzanino del team Ale Colnago) e Leonardo Ursella (Jam’s Bike Buja), primo e secondo al traguardo a distanza di 24” l’uno dall’altro. Il tenace valsuganotto, terzo a 1'09" dal vincitore, ha potuto comunque festeggiare il primo posto nella classifica finale del Trofeo Triveneto, vinta con 183 punti all’attivo, 10 in più rispetto a quelli di Leonardo Ursella (173).
A Ponte della Muda ha raccolto applausi anche la esordiente secondo anno Margherita Donanzan (Vc Borgo), seconda sia nella tappa trevigiana che nella graduatoria finale del challenge, in entrambi i casi alle spalle della friulana Melissa Plaino.
Da segnalare, infine, la terza piazza di tappa dell’allieva secondo anno Giulia Dandrea, altra atleta del Veloce Club Borgo, mentre tra i master merita una menzione la terza piazza di Ivan Pintarelli (Team Bsr) nella classifica generale della fascia 2, vinta da Carmine del Riccio della Sunshine Racers.
CLASSIFICHE CICLOCROSS PONTE DELLA MUDA (TV)
CLASSIFICHE FINALI TROFEO TRIVENETO - CATEGORIE UCI E MASTER