Scocca l’ora del debutto anche per il valsuganotto Thomas Capra
Sale a cinque il numero dei trentini in gara domani, venerdì 23 gennaio, alla Classica Camp de Morvedre, gara di categoria Uci 1.1 di 164,3 chilometri con partenza e arrivo a Estivella, a una trentina di chilometri da Valencia.
Oltre a Mattia Stenico (Bardiani), a Nicola Conci (Xds Astana) e ai fratelli Mattia e Davide Bais, infatti, sarà al via anche il valsuganotto Thomas Capra, che difende i colori della del team Development della Bahrain-Victorious. Il classe 2005 di Carzano, alla sua terza stagione da under 23, correrà nell’occasione con alcuni atleti della squadra World Tour del suo stesso club: a capitanarla sarà il laziale Antonio Tiberi.
Capra sarà impegnato anche domenica alla Classica Valenciana, altra gara professionistica di categoria Uci 1.1. Il valsuganotto inizierà la stagione con un calendario di spessore e nel 2026 proverà a dare il definitivo assalto al professionismo. Le qualità per coronare il suo sogno sportivo certo non gli mancano, come dimostrato a più riprese. Le sue corse preferite sono le classiche del Nord, dove riuscì a lasciare il segno da juniores, vincendo la Gent-Wevelgem in maglia azzurra. Un ricordo che, ora, Capra vuole provare a rinverdire, a suon di pedalate.