Margherita Donanzan sul podio a Monselice, Martino Fruet 4°
Trasferta veneta da podio per la giovane valsuganotta Margherita Donanzan, che nel weekend appena andato in archivio ha colto un buon secondo posto a Monselice, in provincia di Padova, teatro di una gara nazionale valevole come penultima tappa del circuito Triveneto Ciclocross.
Gli atleti si sono confrontati su un tracciato di poco meno di 3 chilometri, asciutto e molto veloce, ricavato all’interno del Bike Park Monselice, con una più tecnica (presente anche una ripida gradinata) e una più veloce.
Margherita Donanzan si è classificata seconda tra le Esordienti Donne secondo anno, distanziata di 38” dalla vincitrice, la friulana Melissa Plaino, mentre sul terzo gradino del podio è salita Fatima Zahraa Daoukha (Scuola Ciclismo Vo’), preceduta di 21” dalla classe 2012 di Strigno in forza al Veloce Club Borgo.
Si è accomodato ai piedi del podio, invece, il veterano Martino Fruet (Team Lapierre Trentino), quarto nella gara Open maschile vinta dal friulano Nadir Colledani, con il bolzanino Alan Zanolini (Ale Colnago) secondo a 31”.
Buon piazzamento, sempre a Monselice, pure per lo junior Luca Zandonai (Team Lapierre), sesto, mentre tra i master si è messo in luce Ivan Pintarelli (Team Bsr), secondo in fascia 2 alla ruota di Bryan Piotto (B-Team Cyclocross).
Per i colori regionali, poi, da segnalare la vittoria di Pablo Zanolini (Gs Alto Adige) tra gli Esordienti primo anno, il secondo posto di Emmanuele Gaspari e il quinto di Michele Gottardi (anch’essi del Gs Alto Adige) tra gli Allievi primo anno e la quarta piazza di Luis Mauri Macas Jimenez (Libertas Laives) tra gli Allievi secondo anno.
LE CLASSIFICHE DEL CICLOCROSS DI MONSELICE
A Clusane d’Iseo (Brescia), invece, era in programma l’ultima tappa del Circuito Lombardia Ciclocross: Matteo Faes (Team Lapierre Trentino) si è classificato quarto nella gara Open maschile e ha chiuso terzo nella graduatoria finale del circuito.