Nicole Azzetti torna alla vittoria a Faè di Oderzo
Dopo le costruttive esperienze in Coppa del Mondo, in maglia azzurra, Nicole Azzetti è tornata a gareggiare sul suolo italiano e lo ha fatto centrando il bersaglio grosso. La diciassettenne alense di Pilcante si è imposta nella gara Donne Junior al 23° Ciclocross Internazionale del Ponte, a Faè di Oderzo (Treviso).
Azzetti, che il mese scorso ha conquistato una sfavillante medaglia di bronzo agli Europei della specialità in Belgio, ha duellato con la friulana del Jam’s Bike Team Buja Azzurra Rizzi, dando sempre l’impressione di avere la situazione sotto controllo. La trentina ha potuto liberare la propria gioia sul rettilineo d’arrivo, chiudendo con 1”7 di vantaggio sulla diretta concorrente alla vittoria. Terza la veneziana Nicole Righetto (Fas Airport Services), distanziata di 7”9.
Seguono in classifica, più staccate, Rachele Cafueri della Dp66 (quarta a 1’09”) ed Elisabeth Cadalt della Sanfiorese (quinta a 2’10”). Ottava l’altoatesina Julia Kostner, compagna di squadra di Azzetti nel ciclocross al team Ale Colnago.