ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Ciclocross

Fruet 3° a Cadoneghe, dove si esaltano i giovani altoatesini

Un “vecchietto” in mezzo a tanti giovani. Martino Fruet è salito sul podio oggi a Cadoneghe, in provincia di Padova, classificandosi terzo al 4° Ciclocross del Tergola, che ha visto tra i protagonisti anche i due Allievi primo anno altoatesini Franz Engele ed Emmanuele Gaspari, così come la esordiente Aurora Catalano.

Martino Fruet in azione a Cadoneghe
Martino Fruet in azione a Cadoneghe

Martino Fruet ha dato vita a uno scontro generazionale con gli under 23 veneti Ettore Prà (Hellas Monteforte) ed Edoardo Bolzan (Winnerbike), che sono riusciti a levarsi dalla ruota il valsuganotto del Team Lapierre Trentino Alé. Il classe 1977 di Zivignago ha chiuso terzo all’arrivo a 1’18” da Prà e a 23” da Bolzan, tenendosi alle spalle gli altri due under 23 Pietro Tintoni (A Favore del Ciclismo) e Diego Montanari (Velo Club Cattolica).
Nella stessa località, ricordando che la prova era valida per le classifiche del Triveneto Ciclocross, sono saliti in cattedra gli Allievi 1° anno altoatesini Franz Engele (Cardano) ed Emmanuele Gaspari (Gs Alto Adige), primo e secondo all’arrivo distanziati di 22” l’uno dall’altro, con il veneto Pietro Foffano (Gs Mosole) a completare il podio, terzo a 52”. Nella stessa gara, nona piazza per Samuel Dal Molin del Veloce Club Borgo, mentre tra gli Allievi 2° anno il migliore dei regionali è stato Luis Mauri Macas Jimenez (Libertas Laives), quinto nella gara vinta dal friulano Leonardo Onida, con l’atleta di Nave San Rocco Tommaso Endrizzi (Sorgente Pradipozzo) settimo.

Franz Engele (Cardano), a segno tra gli Allievi 1° anno
Franz Engele (Cardano), a segno tra gli Allievi 1° anno

Da segnalare, poi, anche il secondo posto di Aurora Catalano e il sesto di Chia Davolio Marani (Comal Trentino) tra le Esordienti Donne 2° anno, così come la terza piazza tra le G6 della fassana Nicole Ballis, che dal primo gennaio gareggerà nella nuova categoria Esordienti 1° anno. Sempre tra i G6, secondo successo in due giorni per il bolzanino Pablo Zanolini (Gs Alto Adige), che si era già imposto ventiquattro ore prima a San Pietro in Gù. Tra le Allieve, infine, settima Lisa Fumanelli (Bike Movement) e nona Vittoria Dandrea (Vc Borgo).

LE CLASSIFICHE DEL 4° CX DEL TERGOLA

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,421 sec.