Fruet 3° a Cadoneghe, dove si esaltano i giovani altoatesini
Un “vecchietto” in mezzo a tanti giovani. Martino Fruet è salito sul podio oggi a Cadoneghe, in provincia di Padova, classificandosi terzo al 4° Ciclocross del Tergola, che ha visto tra i protagonisti anche i due Allievi primo anno altoatesini Franz Engele ed Emmanuele Gaspari, così come la esordiente Aurora Catalano.
Martino Fruet ha dato vita a uno scontro generazionale con gli under 23 veneti Ettore Prà (Hellas Monteforte) ed Edoardo Bolzan (Winnerbike), che sono riusciti a levarsi dalla ruota il valsuganotto del Team Lapierre Trentino Alé. Il classe 1977 di Zivignago ha chiuso terzo all’arrivo a 1’18” da Prà e a 23” da Bolzan, tenendosi alle spalle gli altri due under 23 Pietro Tintoni (A Favore del Ciclismo) e Diego Montanari (Velo Club Cattolica).
Nella stessa località, ricordando che la prova era valida per le classifiche del Triveneto Ciclocross, sono saliti in cattedra gli Allievi 1° anno altoatesini Franz Engele (Cardano) ed Emmanuele Gaspari (Gs Alto Adige), primo e secondo all’arrivo distanziati di 22” l’uno dall’altro, con il veneto Pietro Foffano (Gs Mosole) a completare il podio, terzo a 52”. Nella stessa gara, nona piazza per Samuel Dal Molin del Veloce Club Borgo, mentre tra gli Allievi 2° anno il migliore dei regionali è stato Luis Mauri Macas Jimenez (Libertas Laives), quinto nella gara vinta dal friulano Leonardo Onida, con l’atleta di Nave San Rocco Tommaso Endrizzi (Sorgente Pradipozzo) settimo.
Da segnalare, poi, anche il secondo posto di Aurora Catalano e il sesto di Chia Davolio Marani (Comal Trentino) tra le Esordienti Donne 2° anno, così come la terza piazza tra le G6 della fassana Nicole Ballis, che dal primo gennaio gareggerà nella nuova categoria Esordienti 1° anno. Sempre tra i G6, secondo successo in due giorni per il bolzanino Pablo Zanolini (Gs Alto Adige), che si era già imposto ventiquattro ore prima a San Pietro in Gù. Tra le Allieve, infine, settima Lisa Fumanelli (Bike Movement) e nona Vittoria Dandrea (Vc Borgo).