ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Ciclismo Femminile

Giro d'Italia Women 2026: la sesta tappa partirà da Ala

Dopo aver ospitato un arrivo di tappa lo scorso anno, a Trento, nel 2026 il Trentino sarà teatro della partenza della sesta frazione del Giro d'Italia Women, la Ala-Brescello. La data segnare sul calendario è quella di giovedì 4 giugno.

I chilometri da percorrere saranno 155 e l’arrivo sarà posto a Brescello, dove saranno attese protagoniste le sprinter. Il percorso, dopo lo start da Ala, prevede il transito da Chizzola, Mori, Loppio e Nago. Da lì si scenderà a Torbole e si costeggerà il Lago di Garda transitando da Malcesine, Torri del Benaco, Bardolino e Peschiera, per poi proseguire verso Monzambano e Volta Mantovana, quindi in direzione Rivalta sul Mincio, Bellaguarda, Viadana e Brescello.
La corsa rosa femminile, presentata oggi a Roma, scatterà sabato 30 maggio con la Cesenatico-Ravenna di 139 chilometri, per velociste. Il giorno seguente si arriverà a Caorle, a precedere la più impegnativa Bibione-Buja di lunedì primo giugno, seguita dalla cronoscalata Belluno-Nevegal (12,7 chilometri).
Sarà una giornata importante per la classifica anche quella di mercoledì 3 giugno, con la Longarone-Santo Stefano di Cadore, a precedere la tappa con partenza da Ala. Seguiranno le ultime tre frazioni, ovvero la Sorbolo Mezzani-Salice Terme, la durissima Rivoli-Sestriere e la pur impegnativa Saluzzo-Saluzzo di domenica 7 giugno.

IL PERCORSO DEL GIRONE WOMEN 2026

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,422 sec.