Azzetti seconda assoluta e prima junior a Casalecchio di Reno
Seconda assoluta nella gara Open femminile del Ciclocross d'Autunno a Casalecchio di Reno, prima tra le juniores. Nicole Azzetti ha chiuso nel migliore dei modi il weekend di gare che precede la trasferta belga di Middelkerke, dove la diciassettenne alense vestirà la maglia azzurra ai campionati europei di ciclocross.
Azzetti ha conquistato due piazzamenti da podio nel primo fine settimana di novembre. Sabato si è classificata terza al 5° Trofeo Città di Firenze, preceduta all'arrivo dalla ormai "storica" rivale Giorgia Pellizotti (Fas Airport Services) e dalla bresciana Elisa Bianchi, sua compagna di squadra al team Alé Colnago.
La trentina ha saputo fare di meglio 24 ore dopo a Casalecchio di Reno, in provincia di Bologna, teatro della prima tappa del Master Cross Smp. Azzetti ha fatto gara di testa e ha chiuso seconda al traguardo a 25" dalla compagna di scuderia Rebecca Gariboldi, atleta élite. Azzetti, seconda assoluta, è risultata la migliore delle junior e si è tenuta alle spalle per 5" la under 23 Beatrice Fontana (Fas Airport Service), terza nell'ordine d'arrivo. Quarta piazza a 35" dalla vincitrice per Alessia Bulleri (Cycling Cafè Racing), con Gaia Santin (Vc San Vendemiano) appena dietro, a completare la top-5. Undicesima a 2'20" l'altoatesina del Team Cingolani Anna Oberparleiter.
Tra gli Allievi 1° anno, da segnalare il sesto posto dell'altoatesino Franz Engele (Cardano) e l'undicesimo del bolzanino Emmanuele Gaspari (Gs Alto Adige). Ventottesimo il valsuganotto Samuel Dal Molin, reduce dal successo conquistato a Motta di Livenza.
Nelle prove riservate ai master, infine, successo in fascia 2 per Carmine Del Riccio della Sunshine Racers.