Enrico Simoni torna «a casa»: correrà con la Campana Imballaggi
Dopo l’esperienza con la Mbh Bank Colpack Ballan, che nel 2026 sarà in gruppo con licenza Professional, Enrico Simoni torna a casa e nella prossima stagione vestirà la maglia della Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino. La formazione di Lavis, a propria volta, compirà un importante passo avanti e nell’annata agonistica 2026 sarà al via con licenza Continental, pertanto con la possibilità di partecipare anche ad alcune corse del calendario professionistico.
Enrico Simoni, atleta classe 2006 figlio di quel “Gibo” che da corridore fu capace di vincere due edizioni del Giro d’Italia, rappresenta una delle interessanti new entry della squadra guidata dal team manager Alessandro Coden. I corridori di Palù di Giovo in organico saranno due: oltre a Simoni, cresciuto nel vivaio della Montecorona, ci sarà anche il confermato Christian Piffer.
La pattuglia trentina sarà completata da Alessandro Avi, promosso dalla formazione juniores.
Nella squadra juniores un terzetto dalla Forti e Veloci, ma non solo
La rosa completa della squadra, che potrà contare anche su due corridori inglesi, verrà presentata a breve, assieme a quella under 18, che pure vedrà l’entrata in organico di nuovi atleti trentini, quali Thomas Demattè, Giuseppe Giustolisi e Jacopo Cristoforetti (dalla Forti e Veloci), Sirio Bortolato (ex biker di Oltrefersina e Sunshine Racers) e il confermato Gianluca Archetti, oltre a Michele Dalcanale (dalla Fdb) e a un terzetto di giovani corridori promossi dalla squadra Allievi.