ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Professionisti

Rinnovo di contratto con la Polti VisitMalta per i fratelli Bais

I fratelli Mattia e Davide Bais correranno per un’altra stagione con il team Polti VisitMalta. Il rinnovo di contratto dei due atleti di Nogaredo, classe 1996 Mattia e 1998 Davide, verrà ufficializzato a breve, ma è ormai cosa fatta.

Il ventinovenne Mattia Bais, professionista dal 2020 (foto Polti VisitMalta)
Il ventinovenne Mattia Bais, professionista dal 2020 (foto Polti VisitMalta)

Saranno sette, come nel 2025, i professionisti trentini in gruppo. Ci sarà ancora il 36enne Matteo Trentin, che nel finale di stagione ha centrato la terza vittoria della sua gloriosa carriera carriera alla Parigi-Tours. Il valsuganotto ha un altro anno di contratto con la Tudor Pro Cycling: il 2026 potrebbe rappresentare l’ultima annata tra i “pro” per il campione europeo di Glasgow 2018, che ha dimostrato di riuscire a essere ancora competitivo.

Matteo Trentin è legato alla Tudor fino al termine del 2026
Matteo Trentin è legato alla Tudor fino al termine del 2026

È legato alla World Tour Bahrain-Victorious fino al termine del 2026, invece, il 24enne droato Edoardo Zambanini, che nella stagione da poco terminata ha sfiorato a più riprese la prima vittoria tra i professionisti, secondo nella quinta tappa del Giro d’Italia, terzo e quarto in due frazioni del Tour of Britain, due volte secondo di tappa e nella classifica generale alla Cro Race. Il successo è maturo, arriverà.

Edoardo Zambanini, la prima vittoria tra i professionisti è matura
Edoardo Zambanini, la prima vittoria tra i professionisti è matura

Sono già sistemati anche per la stagione a venire pure il perginese Nicola Conci (che ha un altro anno di contratto con la Xds Astana) e il noneso Gianni Moscon (con la Red Bull-Bora Hansgrohe), mentre il giovane Mattia Stenico è legato alla Vf Group-Bardiani Csf fino al termine del 2027. Il 19enne di Meano ha debuttato tra i “grandi” quest’anno, con un’attività mista tra under 23 e professionisti, impegnato pure con la maturità scolastica. Ora si potrà concentrare sulle due ruote.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.