Vc Borgo: per il dopo Casagranda c’è Giovannina Collanega
Toccherà a Giovannina Collanega portare avanti la pesante eredità lasciata da Stefano Casagranda, tristemente scomparso a inizio ottobre dopo aver pedalato fino all’ultimo in sella a quello che, per lunghi anni, è stato il “suo” Veloce Club Borgo.
La società valsuganotta ha rinnovato il proprio direttivo e ha affidato la presidenza a Giovannina Collanega, già vicina a Casagranda e da sempre impegnata nella fitta attività organizzativa del sodalizio di Borgo Valsugana, che culmina nel mese di settembre con i partecipatissimi weekend della Coppetta d’Oro per Giovanissimi, della Coppa d’Oro per Allievi, della Coppa Rosa per Allieve e della Coppa di Sera per Esordienti, maschi e femmine.
Un patrimonio che non può essere disperso, un’opera che ora verrà portata avanti dal nuovo direttivo. Al timone, appunto, ci sarà Giovannina Collanega, che potrà mettere a disposizione anche l’esperienza maturata alla guida del Comitato trentino della Federciclismo nel quadriennio 2021-2024.
Al suo fianco lavorareranno i vicepresidenti Patrizio Castello e Alessandro Trentin (papà del professionista Matteo), oltre ai consiglieri Cristian Rosone, Luciano Bortolon, Alessandro Carli e Daniel Smarzaro.
«Stefano ha lasciato un segno profondo nel nostro club e nel ciclismo trentino. Continueremo a portare avanti la sua passione e il suo spirito di squadra» dichiara la presidente Collanega, chiamata assieme al suo gruppo a garantire un futuro al glorioso club nato nel 1972.