ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Ciclocross

Azzetti seconda sullo Zoncolan, Fruet vince in Emilia Romagna

Terminata la stagione del ciclismo su strada, entra nel vivo quella del ciclocross. Dopo il successo conseguito a Osoppo, Nicole Azzetti è salita sul podio anche alla ZonCross, gara internazionale di categoria Uci C2 andata in scena sul Monte Zoncolan, valevole come quarta e penultima tappa del Giro delle Regioni.

Nicole Azzetti in azione, seguita dalla compagna di squadra Elisa Ferri
Nicole Azzetti in azione, seguita dalla compagna di squadra Elisa Ferri

La junior alense, che nella stagione del ciclocross difende i colori del team Alé Colnago, ha fatto gara di testa e ha poi chiuso seconda alle spalle della compagna di squadra Elisa Bianchi, tenendosi alle spalle la friulana Azzurra Rizzi, leader della classifica generale.

Fruet vince in Emilia Romagna: «Dedicata a Stefano Casagranda»

A Castelnuovo di Sotto, in provincia di Reggio Emilia, ha invece brillato l’intramontabile Martino Fruet, che si è presentato a braccia alzate sul traguardo del Ciclocross dei Laghetti, prima prova del Master Cross Emilia Romagna.
Il valsuganotto del Team Lapierre Trentino Alé ha impostato una gara d’attacco, sfruttando i tratti più tecnici del percorso. Nel giro finale sono rimasti in due al comando, Fruet e l’under 23 Pietro Tintoni (A Favore del Ciclismo). Una nuova sgasata dell’esperto biker trentino ha costretto alla resa Tintoni: la vittoria è andata dunque a Fruet, che ha dedicato il successo all’amico Stefano Casagranda, tristemente scomparso a inizio mese.

Martino Fruet sul gradino più alto del podio a Castelnuovo di Sotto
Martino Fruet sul gradino più alto del podio a Castelnuovo di Sotto

Tintoni ha chiuso con 3” di ritardo, mentre sul terzo gradino del podio è salito l’altro under 23 Matteo Valentini (Beltrami Tsa).

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,562 sec.