Ciclocross: Nicole Azzetti vince in solitaria a Osoppo
Terminata la soddisfacente stagione della mountain bike, che l’ha vista conquistare la maglia tricolore nello short track e salire sul podio anche agli Italiani del cross country e del cross country eliminator, Nicole Azzetti ha ritrovato la vittoria anche nel ciclocross, in trionfo nella terza tappa del Giro delle Regioni.
La tenace atleta alense, in gara con la maglia del team Alé Colnago, si è imposta per distacco o Osoppo, in provincia di Udine, superando grazie a una bella azione nel finale di gara la friulana Azzurra Rizzi, leader della classifica generale del circuito nella categoria Donne Junior. Terza piazza per la veneziana Nicole Righetto.
«Mi sono ripresa giusto alla vigilia della gara, le ultime due sono state settimane difficilissime a livello fisico – commenta Azzetti -. Ho fatto una gara sempre in spinta e in recupero. Al primo giro ci hanno sorpassate in molte per una caduta davanti a me. Ma questo percorso mi piace tantissimo e mi ha dato la forza di spingere sino alla fine. Dedico questa vittoria alla nuova squadra, alla mia famiglia e anche a me stessa».