Magagnotti beffa Fedrizzi sulla linea d’arrivo e fa 14
Brandon Fedrizzi era già pronto ad alzare le braccia al cielo, ma a strozzargli l’urlo di gioia in gola è stato l’aviense dell’Autozai Contri Alessio Magagnotti, che ha centrato la quattordicesima vittoria stagionale trionfando a Marostica alla 67ª Coppa Borgo Panica, gara per juniores di 94,5 chilometri.
La corsa è entrata nel vivo nel finale, con un severo strappo posto a circa 3 chilometri dal traguardo. Il portacolori della Montecorona Fabio Segatta ha imposto selezione nel drappello di testa, seguito da una manciata di corridori, tra i quali il già citato Fedrizzi, mentre Magagnotti ha scollinato con una cinquantina di metri dal traguardo.
A 600 metri dall’arrivo, Fedrizzi ha operato l’attacco che pareva destinato a essere risolutore, togliendosi dalla ruota i diretti concorrenti alla vittoria, ma alle sue spalle è risalito a velocità doppia Magagnotti, che ha superato il bolzanino (suo ex compagno di squadra alla Forti e Veloci) poco prima della fatidica linea bianca. Questione di pochi metri, tanti ne mancavano al traguardo al momento del sorpasso: metri di gioia per il classe 2007 di Vo’ Sinistro, che può festeggiare la vittoria numero 14 del 2025. Di amarezza per Fedrizzi, che ha comunque confermato il proprio valore. Terzo posto per Fabio Segatta, a completare un podio tutto regionale.
Ordine d’arrivo
1. Alessio Magagnotti (Autozai Contri) 94,5 km in 2h21’19” (media 40,123 km/h)
2. Brandon Fedrizzi (Petrucci Assali Stefen) st
3. Fabio Segatta (Montecorona) a 2”
4. Daniele Forlin (Nordest Villadose) st
5. Lorenzo Dalle Crode (Borgo Molino) st
6. Thomas Mariotto (Autozai Contri) st
7. Matteo Tudurachi (Petrucci Assali Stefen) a 9”
8. Davide Frigo (Team Tiepolo Udine) a 14”
9. Marco Sartori (Borgo Molino) a 21”
10. Edoardo Ospizio (Petrucci Assali Stefen) a 33”