Domani a Daolasa l'ultimo atto del calendario trentino Mtb 2025
Ultimo atto della stagione per il calendario trentino della mountain bike, che domani - domenica 5 ottobre - proporrà un doppio appuntamento all’insegna del cross country giovanile.
L'evento si terrà sui tracciati iridati di Daolasa di Commezzadura, con l’organizzazione affidata al Centro Bike Val di Sole. Al mattino monteranno in sella Esordienti e Allievi, maschi e femmine, impegnati nella gara che assegnerà gli ultimi punti del nuovo circuito Trentino Mtb Futuro. I vincitori del challenge verranno eletti in terra solandra. Alle 9.30 prenderanno il via gli atleti delle categorie Esordienti (primo e secondo), seguiti dalle 10.30 da Allieve e Allieve, tutti impegnati su un circuito di 2,8 chilometri e 110 metri di dislivello, da coprire più volte a seconda della categoria.
Nel pomeriggio, con inizio della manifestazione alle 14, toccherà invece ai Giovanissimi (7-12 anni), che si daranno sportiva battaglia su percorsi di differente lunghezza e difficoltà. La gara sarà chiamata a chiudere il già citato challenge Trentino Mtb Futuro e i due circuiti promossi dal Comitato di Trento della Federciclismo «Trentino Mtb Kids» e «Io Ci Provo – Casse Rurali Trentino», il primo riservato ai baby biker, il secondo volto alla promozione della multidisciplinarietà nell’avviamento al ciclismo. Si concluderà in Val di Sole anche il circuito in rosa Coppa Femminile.