ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Il podio della settimana

La settimana perfetta di Ferrante, Salvati e Donanzan al top

Il pokerissimo di Maya Ferrante e la grintosa verve dei due Esordienti 1° anno Gabriele Salvati e Margherita Donanzan: ecco i tre volti del nostro «podio della settimana», che oggi è a marcate tinte rosa.

1. MAYA FERRANTE (Allieva, Trentino Cycling Academy)

L’allieva della Trentino Cycling Academy ha vissuto la settimana perfetta. Mercoledì ha conquistato la seconda maglia di campionessa provinciale, aggiungendo quella su pista a quella vinta precedentemente su strada a Palù di Giovo. Domenica, quindi, ha centrato la quinta vittoria stagionale trionfando in volata a Bagnolo San Vito (Mantova) davanti alla lombarda Anna Bonassi e alla vincitrice della Coppa Rosa di Borgo Valsugana, la russa Angelina Novolodoskaia.

2. GABRIELE SALVATI (Esordiente 1° anno, Vc Borgo)

Il classe 2012 in forza al Veloce Club Borgo ha centrato la sesta affermazione stagionale domenica scorsa a Rosà, in terra vicentina, regalando l’ennesima soddisfazione alla squadra diretta da Igor Voltolini, che ha centrato anche un bel secondo posto con l’esordiente “secondo anno” Samuel Dal Molin.

3. MARGHERITA DONANZAN (Esordiente 1° anno, Vc Borgo)

La classe 2012 in forza al Veloce Club Borgo ha vissuto una settimana da protagonista. Mercoledì scorso a Mori, Donanzan ha conquistato la maglia di campionessa provinciale dell’omnium, mettendosi alle spalle anche alcune atlete della categoria Allieve, per poi salire sul podio domenica nella gara su strada disputata a Bagnolo San Vito, nel Mantovano, dove ha chiuso seconda alle spalle della forte veneta Carlotta Casarotti.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,516 sec.