Hauser svetta sul podio, affiancato dal ds Voltolini e da Capra
È un valido esponente della mountain bike downhill, oggi, a svettare sul gradino più alto del nostro «podio della settimana», che ospita anche un direttore sportivo, protagonista nel weekend di gara della Coppa d’Oro, e un gradito ritorno.
1. CHRISTIAN HAUSER (Mtb Downhill, Trek Factory)
Il diciannovenne di Mezzocorona ha trionfato nella penultima tappa del circuito di Coppa Italia, andata in scena sui tracciati che l’anno prossimo ospiteranno i campionati del mondo. Hauser punta a essere protagonista alla rassegna iridata ma, intanto, ha messo un primo importante mattoncino, tornando ad assaporare il dolce gusto della vittoria.
2. IGOR VOLTOLINI (Ds Esordienti, Veloce Club Borgo)
Nello scorso weekend, Borgo Valsugana ha ospitato la due giorni della Coppa d’Oro, che da tradizione premia i direttori sportivi dei vincitori. Le maggiori soddisfazioni per i colori del Trentino sono arrivate nella corsa riservata agli Esordienti secondo anno, che ha visto salire sul podio l’atleta del Veloce Club Borgo Samuel Dal Molin (2°) e l’alense della Forti e Veloci Nicolò Trainotti (3°). Dal Molin ha portato con sé sul podio il diesse Igor Voltolini, premiato a Borgo e premiato stasera anche dalla nostra rubrica settimanale.
3. THOMAS CAPRA (Under 23, Bahrain-Victorious Development)
Nelle ultime due settimane, il ventenne valsuganotto è tornato a farsi vedere nei quartieri alti delle classifiche, quelli che da sempre gli competono. Dopo il secondo posto conseguito a fine agosto al Gp Kranj in Slovenia, il classe 2005 di Carzano in forza al team Development della Bahrain-Victorious ha conseguito un altro secondo posto nella quarta tappa del Giro di Romania, poi quarto nella quinta e ultima frazione. Ora, per chiudere il cerchio, manca una vittoria di peso.