ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Esordienti

Trainotti e il ds Luca Prada ancora sul podio alla Coppa di Sera

Secondo nel 2024 tra i “primo anno”, terzo dodici mesi dopo tra i “secondo anno”. Nicolò Trainotti e la Forti e Veloci hanno confermato il loro feeling con le strade di Borgo Valsugana, dove l’alense allenato da Luca Prada ha colto la seconda top-3 consecutiva alla Coppa di Sera, la gara per Esordienti che precede la classicissima per Allievi, la Coppa d’Oro.

Il podio con Trainotti e il ds Luca Prada sulla destra (foto Daniele Mosna)
Il podio con Trainotti e il ds Luca Prada sulla destra (foto Daniele Mosna)

Trainotti è stato tra i più attivi in gruppo e si è fatto poi trovare pronto nel momento clou della corsa, che nella seconda parte prevedeva la doppia scalata verso Roncegno, un “muro” di 700 metri con pendenze in doppia cifra. Al primo passaggio, il portacolori del centenario club rossoblù ha tentato il forcing assieme all’atleta di casa Samuel Dal Molin, al lombardo Luca Ferro e al piemontese Nicolò Casalicchio, che nella tornata successiva ha sorpreso i rivali e si è involato in solitaria verso il traguardo.
Alle sue spalle è andato in scena lo sprint per il secondo posto, vinto da Dal Molin davanti a Trainotti, che ha così portato sul podio il proprio direttore sportivo Luca Prada. Memorabile il doppio successo del tecnico della Forti e Veloci nel 2021, quando vinse entrambe le corse della Coppa di Sera con Alessio Magagnotti e Brandon Fedrizzi, poi entrambi a segno alla Coppa d’Oro (nel 2023 e nel 2024), per la gioia del ds Claudio Caldonazzi.
Tornando alla gara Esordienti 2° anno, nella top 50 (gli iscritti erano 200) sono entrati anche Filippo Valler (39°) e Nicolò Donato (50°).
Prima era toccato ai “primo anno”: il giudicariese Yuri Sicheri si è più volte messo in luce nel corso della gara, spesso al comando e poi 25° all’arrivo, seguito a breve distanza da Federico Cozzini (27°) e da Pietro Revolti (28°), con Tommaso Dassatti 46°.

ORDINE D'ARRIVO ESORDIENTI 2° ANNO

ORDINE D'ARRIVO ESORDIENTI 1° ANNO

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,765 sec.