Riccardo Lucca 6° nella seconda tappa del Giro di Romania
Piazzamento a ridosso della top-5 per il roveretano Riccardo Lucca, che si è classificato al sesto posto nella seconda tappa del Giro di Romania, 172 chilometri con partenza da Pitesti e arrivo in salita a Pasul Dichiu (ultimi 8 chilometri al 7% circa di pendenza media).
La frazione è stata vinta dal ventuenne veronese della Mbh Bank Ballan Cesare Chesini, che ha preceduto nel testa a testa finale l’austriaco Philipp Hofbauer (Wsa Ktm Graz). Terzo a 3” lo svizzero Colin Stüssi (Vorarlberg). Lucca, classe 1997 in forza al team ungherese Karcag Cycling, ha chiuso sesto a 52” dal vincitore ed è sesto anche in classifica generale, distanziato di 1’02” dal leader, il già citato Chesini.
In Romania sono impegnati anche i due valsuganotti del team Bahrain-Victorious Development Marco Andreaus e Thomas Capra, che oggi hanno chiuso rispettivamente 60° e 83°, cercando di centellinare le energie in vista delle prossime frazioni, più adatte alle loro caratteristiche. Le tappe in programma, in totale, sono cinque.