ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Il podio della settimana

Esordienti Forti e Veloci implacabili, Venturi prende morale

«Podio della settimana» a marcate tinte rossoblù grazie al doppio successo siglato nello scorso weekend dalla squadra Esordienti della Forti e Veloci, assoluta protagonista a Sant’Andrea di Concesio. Nella nostra top-3 trova spazio anche lo specialista della Mtb Downhill Patrick Venturi.

1. NICOLÒ TRAINOTTI (Esordiente, Forti e Veloci)

Il classe 2011 di Santa Margherita di Ala aveva già vinto a Sant’Andrea di Concesio lo scorso anno e domenica ha concesso il bis, centrando il quarto successo del 2025 grazie a una bella fuga a due condotta assieme al lombardo Luca Ferro: nel testa a testa finale l’ha spuntata Trainotti, che ha fatto il pieno di morale in vista della Coppa di Sera di sabato prossimo.

2. LORENZO RICCAMBONI (Esordiente, Forti e Veloci)

Il campione provinciale Esordienti 1° anno ha centrato la sesta vittoria stagionale domenica scorsa a Sant’Andrea di Concesio: il successo è arrivato in volata, il marchio di fabbrica del portacolori della Forti e Veloci, che entra nella top-10 della classifica nazionale di categoria.

3. PATRICK VENTURI (Mtb Downhill, Santa Cruz Bmt)

Il 19enne torbolano, che nel 2022 aveva trionfato nel circuito di Coppa Europa tra gli juniores, è tornato ad assaporare il dolce gusto della vittoria. Lo ha fatto nello scorso weekend alla Cortina Downhill 2025: il parterre dei partecipanti non era stellare, ma vincere fa sempre bene al morale e ora l’atleta del team Santa Cruz Bmt punta a ben figurare nella gara di casa della Val di Sole, che nel prossimo weekend sarà teatro della penultima tappa della Coppa Italia Downhill 2025. Venturi, che a inizio giugno colse un bel secondo posto a Febbio, è quinto nella classifica generale del circuito, guidata dall’altoatesino Jan Laner.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,531 sec.