ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Il podio della settimana

Segatta si sblocca, Voltolini si conferma, Leoni cresce bene

Il nostro «podio della settimana» è la fotografia dell’ennesimo weekend esaltante per il movimento del ciclismo giovanile trentino, tra atleti in rampa di lancio e promesse pronte a sbocciare, tanto al maschile quanto al femminile. Sul gradino più alto sale lo junior Fabio Segatta, seguito a ruota dagli Esordienti Victor Voltolini e Odette Leoni.

1. FABIO SEGATTA (Junior, Montecorona)

Dopo una lunga serie di podi, ovvero quattro secondi posti e altrettanti terzi posti, lo junior di Povo in forza alla Montecorona è riuscito a sbloccarsi e domenica ha centrato la prima vittoria stagionale. Segatta si è imposto a Calvagese della Riviera, in provincia di Brescia, regolando con autorità allo sprint il drappello di atleti assieme ai quali si era sganciato dal gruppo. Per lui una bella iniezione di fiducia alla vigilia della partenza del Giro della Lunigiana, al quale parteciperà con la maglia della Rappresentativa.

2. VICTOR VOLTOLINI (Esordiente, Veloce Club Borgo)

Il classe 2011 del Veloce Club Borgo ha fatto il diavolo a quattro domenica scorsa a Bolzano, dove si era imposto anche l’anno precedente (tra i “primo anno”). Nella corsa bolzanina, Voltolini prima ha chiuso sui vari tentativi di fuga operati dagli atleti della Forti e Veloci, poi ha promosso l’azione decisiva e ha staccato tutti lungo la salita finale di Castel Flavon. Il valsuganotto si è così garantito la terza vittoria stagionale facendo il pieno di morale in vista della Coppa di Sera di sabato 13 settembre, quella che per lui sarà la corsa di casa.

3. ODETTE LEONI (Esordiente, Trentino Cycling Academy)

La esordiente 1° anno cresciuta nel vivaio della Ciclistica Dro sta proseguendo nel proprio percorso di crescita e nello scorso weekend si è imposta nella classifica generale di categoria al Trittico Rosa Alta Marca, in provincia di Treviso. La portacolori della Trentino Cycling Academy si è classificata quarta nella notturna tipo pista d’apertura, poi seconda nella cronometro e infine terza nella corsa su strada. La continuità di risultati le ha garantito il successo finale e una delle più belle soddisfazioni della sua prima stagione tra le Esordienti Donne.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,593 sec.