ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Il podio della settimana

Fedrizzi, Forti e Veloci e Vanzetta raccolgono applausi

Il nostro «podio della settimana» oggi è all’insegna della multidisciplinarietà: assieme al promettente junior bolzanino Brandon Fedrizzi e alla squadra Esordienti della Forti e Veloci, trova posto nella nostra top 3 anche il giovane biker fiemmese Tobia Vanzetta.

1. BRANDON FEDRIZZI (Junior, Petrucci Assali Stefen)

Poker d’autore per l’ex portacolori della Forti e Veloci. Il classe 2008 bolzanino ha centrato la quarta vittoria stagionale lunedì in Toscana, alla 63esima Coppa Linari, classica riservata alla categoria juniores. Nel finale di gara, Fedrizzi ha potuto contare sull’importante supporto del conterraneo ed amico Eric Zanolini, che ha contribuito ad annullare la fuga in atto. Fedrizzi ha poi completato l’opera, con una volata a dir poco imperiosa.

2. FORTI E VELOCI (Squadra Esordienti)

La formazione Esordienti diretta da Luca Prada ha raccolto applausi nella giornata di Ferragosto, siglando uno splendido “en plein” sulle strade veronesi di Engazzà di Salizzole. L’esordiente classe 2011 Nicolò Donato ha centrato la quinta vittoria stagionale, precedendo allo sprint il compagno di squadra Nicolas Botticchio, con Lorenzo Riccamboni a segno tra gli esordienti primo anno, pure lui al quinto centro del 2025. Difficile chiedere di più.

3. TOBIA VANZETTA (Esordiente Mtb, Us Litegosa)

Il giovane biker fiemmese è stato tra i grandi protagonisti del Memorial Bruno e Paolo Alverà. Il portacolori dell’Unione Sportiva Litegosa ha siglato un colpo doppio al Parco Tre Castagni di Pergine Valsugana, imponendosi nella gara riservata agli Esordienti 2° anno e conquistando anche il titolo di campione trentino della specialità cross country.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,641 sec.