ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Juniores

Magagnotti, un buon 4° posto dopo il ritiro in azzurro a Livigno

Nelle gambe c’erano le fatiche e i chilometri macinati durante il recente ritiro con la nazionale a Livigno. Ecco perché il quarto posto conquistato oggi da Alessio Magagnotti a Castel d’Ario, al rientro alle corse, va preso e considerato come un buon risultato.

Alessio Magagnotti, atteso protagonista ai Mondiali junior di ciclismo su pista
Alessio Magagnotti, atteso protagonista ai Mondiali junior di ciclismo su pista

Il classe 2007 di Avio in forza all’Autozai Contri ha disputato la volata per il terzo posto nella corsa mantovana, chiudendo alle spalle del compagno di squadra Marco Pierotto. Quarta piazza, dunque, per il corazziere di Vo’ Sinistro, che in settimana sarà al velodromo di Montichiari per preparare al meglio i Mondiali junior di ciclismo su pista in programma ad Apeldoorn (Olanda) dal 20 al 24 agosto. «Sono appena rientrato da un ritiro con la nazionale - spiega Magagnotti -. Avevo i battiti altissimi e sinceramente sono sorpreso dal mio quarto posto. Ora mi concentrerò esclusivamente sui Mondiali su pista».
In Olanda, Magagnotti sarà chiamato a difendere la maglia iridata conquistata lo scorso anno nell’inseguimento a squadre, in Cina, dove fu pure terzo nell’inseguimento individuale. «Ai Mondiali olandesi prenderò parte anche alla gara del chilometro da fermo - aggiunge Magagnotti -, nella quale conto e spero di essere competitivo. L’obiettivo primario è quello di confermare il titolo con il quartetto e, perché no, provare a centrare la finale 1°-2° posto nell’inseguimento individuale, ovvero migliorare il risultato conseguito nel 2024».
Il promettente corridore trentino, che in stagione vanta dieci vittorie su strada e la medaglia d’oro vinta agli Europei su pista ad Anadia (Portogallo), partirà per Apeldoorn con la nazionale il 17 agosto.

Ordine d’arrivo Castel d’Ario (Mantova)

1. Martin Gris (Industrial Moro) 130 km alla media di 43,257 km/h
2. Massimo Savoldini (Sc Romanese)
3. Marco Pierotto (Autozai Contri)
4. Alessio Magagnotti (Autozai Contri)
5. Federico Saccani (Aspiratori Otelli)
6. Simone Cardani (Team Giorgi)
7. Nicola Padovan (Gottardo Giochi)
8. Giacomo Sgherri (Vangi Il Pirata)
9. Alessandro Zanin (Postumia 73)
10. Enrico Balliana (Ecotek)

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,531 sec.