Mtb: Loris Casna e Debora Coslop a segno al 30° Trofeo Tasin
C’è la firma del solandro Loris Casna e della portacolori del Team Bsr Debora Coslop sulla trentesima edizione del Trofeo Tasin, gara di mountain bike per amatori organizzata in Paganella dal Gruppo Ciclistico Zambana. Una cinquantina gli atleti che hanno risposto all’appello lanciato dal club presieduto da Paolo Nardon, chiamati a confrontarsi su un percorso di 13 chilometri e 810 metri di dislivello.
Lo start è stato dato da Andalo, con arrivo ai 1800 metri di quota di Malga Zambana. Loris Casna (Fontanari.it) e Marco Malacarne (Cicli Pederzolli) hanno dato vita a un appassionante braccio di ferro, che si è deciso solamente all’ultimo chilometro.
A spuntarla è stato Casna, che ha portato a termine la propria fatica in 45’29” (media 17,15 km/h), precedendo di 14” il diretto concorrente alla vittoria. Malacarne, dunque, ha chiuso secondo, mentre sul terzo gradino del podio è salito il fiemmese dell’Us Lavazè Francesco Vaia, distanziato di 1’11” dal vincitore. Quarto posto per Maurizio Anzelini (Bici e Sport), quinto Daniele Bergamo del team Fontanari.it.
La gara femminile, invece, ha visto trionfare la portacolori del Team Bsr Debora Coslop, che si è resa protagonista di una bella cavalcata solitaria, chiusa a braccia alzate con il tempo di 1h00’29”. Seconda piazza per la recente vincitrice del Challenge Internazionale della Montagna (sul Monte Bondone) Federica Spessot, seconda in 1h02’03”, con Marzia Lucianer (Team Sella Bike) a completare la top 3 in rosa.