Camilla Tezzele si fa largo tra le big, bene Vc Borgo e Segatta
C’è un volto nuovo a svettare sul gradino più alto del nostro «podio della settimana» ed è quello dell’allieva Camilla Tezzele, affiancata dalla squadra Esordienti del Veloce Club Borgo e dallo junior della Montecorona Fabio Segatta.
1. CAMILLA TEZZELE (Allieva, Trentino Cycling Academy)
C’è una new entry sul gradino più alto del nostro podio, che questa settimana celebra la tenacia e la caparbietà dell’allieva Camilla Tezzele, spesso protagonista in fuga nel corso della stagione, al pari della sorella maggiore Sofia. La classe 2010 di Oltrecastello ha potuto festeggiare la prima vittoria nella categoria Allieve domenica scorsa a Tarzo, nel Trevigiano, manco a dirlo grazie a una fuga, condotta assieme alla russa Angelina Novolodskaia. A tagliare per prima la linea del traguardo era stata proprio quest’ultima, poi squalificata per aver saltato il controllo rapporti. La vittoria è andata dunque alla portacolori della Trentino Cycling Academy, atleta al primo anno in categoria.
2. VELOCE CLUB BORGO (Esordienti)
La squadra Esordienti del club valsuganotto ha vissuto una domenica a dir poco esaltante a Palù di Giovo. La formazione diretta da Igor Voltolini, nell’occasione sostituito da Lorenzo Donanzan, ha inserito tre propri atleti nella fuga che ha deciso la corsa e ha poi siglato una doppietta con Samuel Dal Molin e Gabriele Salvati. Dal Molin ha inanellato la quinta vittoria stagionale, imponendosi nella classifica assoluta e in quella riservata agli Esordienti “secondo anno”, mentre Salvati si è imposto tra i “primo anno”, unico atleta classe 2012 a riuscire a entrare nell’azione poi risultata decisiva.
3. FABIO SEGATTA (Junior, Montecorona)
L’atleta di Povo in forza alla Montecorona ha già in tasca un contratto con la squadra Development del Team Visma, con la quale ha recentemente sostenuto un ritiro. Nello scorso weekend, Segatta è stato tra i protagonisti del Giro dell’Alta Austria per juniores, sempre piazzato nelle tre tappe in programma. Il diciottenne trentino ha collezionato un terzo, un quinto e un nono posto, che gli sono valsi la quinta piazza nella classifica generale.